Metodo 2018-11-16T11:33:45+00:00

Metodo

Cartotecnica Moreschini è un’azienda specializzata in tecnologia del packaging.

Per essere competitivi sul mercato, ci avvaliamo di una rete ben strutturata di partner specializzati nella nobilitazione, con i quali condividiamo gli strumenti di controllo, garantendo un processo industriale sicuro e funzionale.

Partendo dall’esigenza del cliente, Cartotecnica Moreschini analizza il posizionamento a scaffale del prodotto, ne rileva i punti di forza e definisce ciò che deve comunicare al consumatore. Infine, trova la soluzione tecnica più adatta alla sua industrializzazione.

Analisi
del prodotto

Analisi
del settore di riferimento

Scelta
tecnica packaging

Scelta
supporto

Stampa

Nobilitazione

Fustellatura

Incollatura

Confezionamento

Documentazione
(scheda prodotto, certificazioni, ecc.)

Cartotecnica Moreschini si occupa direttamente delle fasi cruciali della filiera: la progettazione tecnica (la prima fase) e la realizzazione del prodotto finito (l’ultima fase). Le fasi intermedie vengono seguite da personale tecnico e affidate ai nostri partner. Per il cliente finale è tutto molto semplice, dal momento che ha noi come unico referente e consulente.

L’obiettivo per il futuro è cambiare la percezione della cartotecnica: la progettazione tecnica e la nobilitazione dovranno essere il punto di partenza per la realizzazione del packaging, anziché quello di arrivo. Le competenze tecniche per la funzionalità dell’astuccio a livello di utilizzo industriale ispireranno quindi lo sviluppo del design.