Effetto Go Box: l’unboxing che non ti aspetti

Che cosa significa fare l’unboxing?

Per chi non fosse avvezzo all’uso dei social, quindi poco pratico del linguaggio e dei trend diffusi, con il termine unboxing si fa riferimento al momento in cui il content creator spacchetta un pacco e ne rivela il contenuto. 

Un’azione che in realtà tutti noi compiamo nella nostra quotidianità, basti pensare al momento in cui, dopo aver effettuato un acquisto online, ci viene recapitato a casa il pacco e, impazienti, ci precipitiamo ad aprirlo. 

Ovviamente le finalità sono ben diverse: se da una parte l’obiettivo è creare un contenuto d’intrattenimento in cui vengono mostrati i prodotti ricevuti (al di là che siano stati comprati o ricevuti in regalo) soffermandosi anche sulla cura estetica dell’imballaggio, dall’altra si vuole semplicemente spacchettare l’oggetto.

Recentemente, in seguito alla diffusione sui social di storie e video dedicati, l’unboxing ha assunto per tutti un valore importante, un vero e proprio step fondamentale dell’esperienza di acquisto.

Alla luce di ciò molte aziende, soprattutto quelle che vendono online, si sono adoperate per rendere questo momento sempre più piacevole e instagrammabile.

Come?  

Scegliendo scatole personalizzabili e visivamente accattivanti, come Go Box la scatola per spedizioni progettata da Cartotecnica Moreschini.

Go Box: le scatole in cartone personalizzate

Go Box è un’innovativa scatola per spedizioni che offre la possibilità di personalizzare e impreziosire la parte interna con logo, pattern e scritte.

L’unico dettaglio a rimanere anonimo è l’esterno, pensato per garantire una maggiore riservatezza e protezione al contenuto.

Una scatola su misura capace non solo di tenere i prodotti al sicuro, ma anche di compiere due viaggi: quello di “andata” e quello di “ritorno” in caso di reso, grazie alla doppia striscia siliconata.

Insomma, un imballaggio sostenibile e riciclabile. 

Rendi unico il momento dell’unboxing

Non una scatola di cartone qualunque, ma un piccolo scrigno progettato per custodire i prodotti e regalare, a chi lo riceve, un’esperienza memorabile. 

Ogni Go Box prodotta, infatti, è unica nel suo genere grazie all’alto livello di personalizzazione.

Scegliere Go Box come packaging per i propri prodotti equivale a trasformare l’unboxing in un momento di contatto tra brand e cliente e rendere l’esperienza di acquisto online alla pari di quella in negozio.

É questo l’effetto Go Box: una scatola che stupisce, meraviglia ed emoziona!

Share this post