Luxury packaging: al via Luxe Pack Monaco

Luxe Pack Monaco è una delle fiere commerciali più importanti al mondo nel settore del luxury packaging, dell’etichettatura, e delle soluzioni per confezioni di alta gamma.

L’evento – che si svolge annualmente a Monaco – rappresenta un punto di incontro cruciale per professionisti dell’industria del packaging, designer, produttori, marchi di lusso e altri operatori del settore.

Quest’anno Luxe Pack Monaco avrà luogo al Grimaldi Forum, dal 2 al 4 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00. L’ingresso è riservato unicamente ai professionisti del settore ed è gratuito, presentando il badge o il programma elettronico.

Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento per maggiori informazioni.

I temi principali di Luxe Pack Monaco 

Luxe Pack Monaco si concentra principalmente su prodotti e soluzioni per il luxury packaging, il confezionamento di lusso che solitamente coinvolge principalmente imballaggi per cosmetici, profumi, gioielli, orologi e prodotti alimentari di alta gamma.

La fiera è una grossa opportunità per scoprire le ultime innovazioni nel campo del packaging – tra cui nuovi materiali, tecnologie di stampa avanzate e tecniche di produzione all’avanguardia – e offre molte opportunità di networking, consentendo ai partecipanti di stabilire contatti con fornitori, clienti potenziali e professionisti del settore.

La rilevanza di Luxe Pack è infatti conosciuta in tutto il mondo del packaging e rappresenta un’occasione per concludere accordi commerciali, condividere conoscenze e scoprire nuove partnership.

Oltre all’esposizione delle soluzioni di packaging, l’evento in questione ospita seminari e conferenze su argomenti di attualità legati al settore, tra cui sostenibilità, tendenze di mercato e sfide del packaging di lusso.

Come evento di punta del settore, Luxe Pack riflette la tendenza legata alla sostenibilità proponendo workshop dedicati alla crescente attenzione verso l’utilizzo di materiali ecologici e pratiche di produzione sostenibile.

Possibilità di networking, convegni sulle tematiche più calde e forte curiosità verso le innovazioni dell’industria attraggono ogni anno partecipanti da tutto il mondo, inclusi professionisti del packaging, designer e rappresentanti di aziende di diverse dimensioni e settori.

Questa varietà rende la fiera un luogo ideale per scoprire nuove idee e opportunità globali.

Condividi l’articolo