GoBox: molto più di una scatola in cartone

GoBox è la scatola in cartone sostenibile, personalizzabile e riutilizzabile realizzata da Cartotecnica Moreschini.

Pensata prevalentemente per il sempre più rilevante settore dell’e-commerce, GoBox è u’ innovativa linea di scatole per spedizioni, studiata per le imprese che vendono online e che non si accontentano delle classiche e anonime confezioni.

Pratica, resistente, sostenibile e personalizzabile, GoBox valorizza la merce da consegnare, l’immagine del venditore e la customer experience del cliente.

Non solo, GoBox permette al consumatore finale di restituire il prodotto riutilizzando la stessa scatola con cui l’ha ricevuto: scopriamo insieme come.

Andata e ritorno con GoBox

Nel rispetto totale dell’idea abbracciata da Cartotecnica Moreschini di packaging sostenibile, GoBox è la scatola in cartone che dà la possibilità al consumatore finale di restituire il prodotto riutilizzando la stessa scatola con cui l’ha ricevuto.

La scatola dispone infatti di una doppia striscia di nastro siliconato: la prima serve al venditore per chiudere la scatola in partenza; la seconda al cliente per il reso. La stessa confezione può compiere dunque due viaggi, andata e ritorno, agevolando la restituzione della merce e riducendo lo spreco di cartone.

Questo fa di GoBox la scatola in cartone perfetta per l’e-commerce e per chiunque voglia personalizzare l’interno della confezione, mantenendola anonima all’esterno. In questo modo il brand del venditore sarà immediatamente riconoscibile e l’esperienza di acquisto da parte del cliente più completa.

Con GoBox anche l’esperienza dello spacchettamento è fuori dal comune: per rendere ancora più facile l’apertura della confezione Cartotecnica Moreschini offre infatti l’opzione di applicare un nastro a strappo sulla scatola. Il tear tape (sistema con nastro a strappo) fornisce una guida sull’area di rottura, consentendo un’apertura più precisa e veloce del cartone. Il consumatore finale potrà così risparmiarsi inutili sforzi o l’utilizzo di forbici o coltelli.

Chi sceglie GoBox, dunque, sceglie anche di essere responsabile nei confronti delle risorse del pianeta: GoBox aiuta infatti l’ambiente, perché riutilizzandola si evita di sprecare una seconda scatola.

La scatola in cartone GoBox è il punto di arrivo di un percorso controllato: l’intera filiera legno-carta coinvolta nella sua realizzazione opera attraverso una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Condividi l’articolo