Cosmoprof Bologna: la fiera della cosmetica dal 16 al 20 marzo 2023

Cosmoprof Bologna è la fiera internazionale per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale che, ogni anno, concentra nel capoluogo Emiliano un corpulento numero di professionisti e visitatori.

Anche quest’anno l’esposizione leader mondiale della cosmesi occuperà il grande stabilimento di Bologna Fiere  per ben 5 giornate: dal 16 al 20 marzo Cosmoprof proporrà 3 diversi saloni dedicati a settori specifici, aperti al pubblico in date differenti.

La curiosità per la 54esima edizione di Cosmoprof è altissima: la fiera è infatti il rendez-vous più atteso dell’industria cosmetica internazionale. Gli espositori previsti raggiungono quota 2700 mentre il numero dei visitatori sorpassa i 220.000.

Cosa aspettarsi dalla 54esima edizione

Il programma di Cosmoprof Bologna è fitto e interessante, ricco di novità e appuntamenti da non perdere.

Dato il grande numero di visitatori previsto, la fiera è stata organizzata in tre saloni differenti, dedicati a settori relativi all’industria cosmetica:

  • dal 16 al 18 marzo, la Fiera aprirà le porte a Cosmopack (destinato al packaging per cosmetici) oltre a Cosmo Perfumery & Cosmetics
  • Concluderà, dal 17 al 20, con Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon uno specifico percorso rivolto soprattutto a titolari e operatori di centri estetici.

Oltre alla possibilità offerta a espositori e visitatori rispettivamente di mostrare e scoprire realtà, innovazioni e idee, Cosmoprof Bologna ha l’obiettivo di realizzare eventi formativi esplorando tendenze e novità che guideranno l’industria cosmetica nel prossimo futuro.

Cosmotrends, Cosmovisions, Cosmofactory sono infatti solo alcuni dei progetti cosiddetti “speciali” che vedranno la luce in questa nuova e vibrante edizione della fiera, per informare i visitatori in merito ai progressi ottenuti fino ad ora e illustrare loro verso dove ci stiamo dirigendo.

Anche per questa edizione di Cosmoprof Bologna sono confermati i Cosmoprof & Cosmopack Awards, i riconoscimenti insigniti alle soluzioni più innovative e sostenibili presentate durante l’esibizione.

Per tutte le informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento.

Condividi l’articolo