Carta per imballaggi: il packaging personalizzato

Con il termina carta per imballaggi si intende l’impiego del materiale a prevalenza cellulosica nel vasto e complesso mondo del packaging.

Come abbiamo ampiamente sottolineato le funzioni del confezionamento si sono evolute nel corso del tempo e si orientano oggi verso una concezione di customer care sempre più approfondita.

Nasce così, da questo vantaggioso incontro tra imballaggi e comunicazione ciò che oggi rappresenta prodotto e copertina, bene e confezione: il packaging personalizzato.

carta per imballaggi

Storia ed evoluzione del packaging personalizzato 

Carta per imballaggi e packaging personalizzato continuano a consolidare il loro legame grazie all’incessante creatività che li circonda.

Inoltre, le sempre più innovative tecnologie legate alla lavorazione della carta  permettono un implemento notevole di servizi attuabili direttamente sul materiale impiegato per il confezionamento.

Di conseguenza, il packaging personalizzato attrae sempre di più l’attenzione del consumatore, incidendo spesso sullo stesso lancio nel mercato del prodotto e sul suo conseguente posizionamento.

La confezione ha quindi la responsabilità di rendere il prodotto unico e di impatto: decorazioni, testo, loghi ne designano l’identità stessa, rendendolo diverso e graficamente coerente.

Carta per imballaggi: GoBox di Moreschini

GoBox di Moreschini è una confezione in cartone totalmente riciclabile e personalizzabile, perfetta per l’e-commerce. Un mondo, quello della vendita online, che sembra non conoscere battute d’arresto: la sua crescita è costante e coinvolge anche le piccole e medie imprese.

Di conseguenza, vendite e spedizioni online comportano milioni di scatole in viaggio per il pianeta. Il packaging è quindi sempre più sollecitato a sostenere questo importante mercato tramite soluzioni sempre più innovative.

Pensando al settore dell’e-commerce, Cartotecnica Moreschini ha creato GoBox:una innovativa linea di scatole per spedizioni, studiata per le imprese che vendono online.

Pratica, resistente, sostenibile e personalizzabile, GoBox valorizza la merce da consegnare, l’immagine del venditore e la customer experience del cliente.

Condividi l’articolo