Interpack: fissate le date per il 2023
Interpack è una delle fiere del packaging più importanti al mondo.
Dal 4 al 10 maggio gli oltre 174 mila metri quadrati del centro fieristico Messe Düsseldorf ospitano il meglio del confezionamento mondiale, sottolineando tematiche importanti e dimostrando i risultati dei continui investimenti della filiera.
I visitatori di Interpack potranno vedere con i loro occhi macchine per l’imballaggio funzionanti, esaminarle ed eventualmente prendere contatto con i fornitori.

Ricerca e innovazione per un mondo sostenibile
Interpack racchiude all’interno del suo enorme spazio espositivo centinaia di realtà differenti accumunate dal medesimo obiettivo: sfruttare ricerca e innovazione per rendere sempre più sostenibile il mondo del packaging.
Per questo motivo, oltre alla possibilità di constatare concretamente i grandi progressi svolti dal settore, sia gli espositori che i visitatori hanno l’occasione di assistere a numerose conferenze per comprendere al meglio lo sviluppo del packaging.
Uno dei temi più discussi è quello del SAVE FOOD, per il quale la filiera del confezionamento può fare ancora tanto.
Interpack: Save food per ridurre lo spreco di cibo
Un terzo del cibo prodotto ogni anno nel mondo viene buttato o sprecato. Assurdo, se si pensa che una quantità del genere basterebbe a soddisfare la domanda alimentare a livello mondiale.
Per questo motivo, il packaging alimentare ricopre da tempo un ruolo molto importante nel mondo del confezionamento.
L’obiettivo condiviso è infatti quello di trovare la soluzione migliore per unire design del prodotto, protezione dell’alimento e riutilizzo dei materiali.
La confezione dell’alimento ha quindi il potere di educare il consumatore!
Interpack rappresenta un punto d’incontro per le imprese produttrici di macchine da imballaggio e per tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati su queste tematiche.
Condividere idee, innovazioni, studi e ricerche può solo alimentare il desiderio di raggiungere quell’obiettivo comune a tutte le filiere del mondo: rispettare il nostro pianeta eliminando gli sprechi.