Packaging creativo: il caffè del Birbantello

Il packaging è in costante cambiamento: sempre più rilevante nella scelta del prodotto è oggi costantemente soggetto a design sempre più innovativi per attrarre, convincere e fidelizzare il consumatore.

Il packaging creativo non è quindi più una scommessa di pochi ma una certezza condivisa: ogni prodotto ha una storia che è giusto raccontare.

Il Caffè del Birbantello è un progetto solidale promosso da Caffè Borbone che unisce fantasia, divertimento, cultura e gusto.

Scopriamolo insieme.

Il Caffè del Birbantello al Rione Sanità

Il Caffè del Birbantello è un progetto solidale di Caffè Borbone in collaborazione con Fondazione Rione Sanità.

L’iniziativa ha coinvolto tutti i bambini compresi tra i 5 e i 13 anni del Rione Sanità di Napoli permettendo loro di sfogare la propria vena artistica.

L’obiettivo finale?

Ideare un packaging creativo per la prossima linea limited edition di Caffè Borbone.

Il risultato è stato stupefacente: il Rione si è trasformato in uno splendido laboratorio vivace e colorato, in cui ognuno poteva dare vita alle proprie idee.

Agli artisti è stato infatti chiesto di pensare a una trentina di frasi su Napoli da poter poi stampare sul packaging in carta delle cialde, anch’esso realizzato da un’azienda partenopea specializzata nella creazioni di imballaggi sostenibili e innovativi.

creative packaging

Il packaging creativo e la forza del Brand 

A conclusione del progetto i vincitori sono stati premiati con la consegna di borse di studio. 

Tante sono state le idee geniali che trasformeranno le prossime confezioni delle cialde! Una parte del ricavato finanzierà infine le attività formative promosse dalla Fondazione Rione Sanità. 

Con il Caffè del Birbantello  il rapporto tra packaging e storytelling si consolida, dimostrando l’importanza dell’unione tra creatività e brand. Le storie da raccontare sono infatti tantissime e molte volte prescindono dal prodotto in sé per sé.

Il packaging creativo unisce innovazione e tradizione per creare una confezione unica, capace di rappresentare tutte le storie che il nostro mondo ha da offrirci.

Condividi l’articolo