Scatole per dolci: il gusto si abbina all’eleganza con Paris Baguette

Le scatole per dolci di Paris Baguette rendono ancora più buono il loro contenuto, specialmente se gustato nei giorni di festa.

Il marchio Paris Baguette è stato creato nel 1988 dalla società sudcoreana Paris Croissant. Si tratta di un franchising di negozi di prodotti da forno, che può vantare oltre 3.000 punti vendita in Corea del Sud, circa 200 tra Cina, Vietnam e Singapore e oltre 50 negli Stati Uniti. A oggi è il principale franchising di prodotti da forno nel suo Paese.

In occasione del Mid-Autumn Festival (noto anche come Festa della Luna), celebrazione molto sentita in Corea e in Cina, Paris Baguette ha deciso di personalizzare delle nuove confezioni per la vendita della tradizionale mooncake.

La “torta lunare” è un dolce consumato durante questa festa e prende il nome dal fatto che la celebrazione di metà autunno è dedicata all’osservazione e al culto della luna. Le torte lunari sono generalmente rotonde e hanno un diametro di circa 10 centimetri. In tempi moderni, è diventata abitudine regalare la mooncake ad amici e familiari. Ciò ha portato alla creazione di torte sempre più fantasiose e di packaging sempre più creativi.

La modernità reinterpreta la tradizione in questo packaging per dolci

Pieno di vitalità e di spirito innovativo, dallo sviluppo del prodotto alla cultura del brand, la missione di Paris Baguette è quella di offrire felicità ai propri consumatori. Non a caso, “The best way to happiness” è sempre stato il motto del marchio.

Rispettando posizionamento e mission di Paris Baguette, i designer hanno così deciso di personalizzare i nuovi pack ispirandosi al tema della luna e al modo in cui le persone la ammirano (dal tetto, davanti alla finestra, sulla porta di casa). Sono state così create cinque differenti confezioni regalo dal design elegante e minimale, in cui la tradizione della festa viene rivisitata in chiave moderna.

Condividi l’articolo