Scatole per spedizioni: GoBox è la scatola personalizzabile pensata per l’e-commerce

scatole per spedizione

Trovare le giuste scatole per spedizioni è una delle missioni delle tante aziende che puntano oggi sull’e-commerce. In questo periodo storico, le vendite si stanno infatti sempre più spostando online e le imprese si attrezzano per ottenere buone performance anche da questo canale.

Tra i molti strumenti da mettere a punto per essere protagonisti nel commercio online non bisogna trascurare la scatola con la quale la merce viene spedita all’acquirente. La scatola da spedizione è infatti una sorta di biglietto da visita per il venditore, il primo oggetto fisico con cui viene in contatto il cliente.

GoBox: scatole per spedizioni personalizzabili

Conoscendo le esigenze sia delle grandi sia delle piccole-medie imprese con cui lavora da anni, Cartotecnica Moreschini ha così creato GoBox.

GoBox è l’innovativa linea di scatole per spedizioni pensata per chi non si accontenta delle classiche scatole americane. GoBox, infatti, oltre a essere pratica e resistente, è personalizzabile nelle dimensioni e nella grafica interna. In questo modo, il venditore può contare su una scatola a misura del proprio prodotto, con la possibilità di “brandizzare” la confezione e comunicare messaggi al consumatore.

GoBox valorizza dunque la merce da consegnare, l’immagine del venditore e la customer experience del cliente.

scatola per ecommerce personalizzabile

La doppia striscia di nastro siliconato raddoppia la durata della scatola

Quando si acquista online, specialmente capi di abbigliamento, spesso può capitare di dover restituire la merce che non risponde perfettamente alle proprie esigenze. GoBox ha pensato anche a questo, dando la possibilità al consumatore di restituire il prodotto usando la stessa scatola con cui l’ha ricevuto.

Sulla scatola ci sono infatti due strisce di nastro siliconato: la prima serve al venditore per chiudere la scatola in partenza; la seconda al cliente per l’eventuale spedizione del reso. La stessa scatola può dunque compiere due viaggi: in questo modo se ne raddoppia la durata e si riduce lo spreco di cartone.

Per essere ancora più pratica, GoBox offre inoltre l’opzione di applicare un nastro a strappo. Il sistema con nastro a strappo (tear tape) consente un’apertura più comoda, precisa e veloce della scatola.

GoBox: sistema tear tape facile apertura

Le scatole per spedizioni che contengono sostenibilità

GoBox è anche una scatola per spedizioni attenta all’ambiente che ci circonda. Innanzitutto, perché riutilizzandola si evita di sprecare una seconda confezione

GoBox è inoltre prodotta in un materiale completamente riciclabile nella carta e conforme alle norme FSC (Forest Stewardship Council), che vigilano sulla corretta gestione forestale e sulla tracciabilità dei prodotti derivati.

Si tratta dunque di una scatola per spedizioni che è il risultato di un percorso controllato: l’intera filiera coinvolta nella sua produzione opera attraverso una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, economicamente sostenibile e socialmente utile.

Share this post