Good Hair Pasta: un progetto di packaging in cui la pasta ha tutto un altro look

packaging alimentare pasta

Good Hair Pasta è il progetto di packaging design creato da Nikita Konkin per valorizzare in modo nuovo e sorprendente il prodotto pasta. Il designer russo ha sfruttato in modo creativo forme e “carattere” dei vari formati di pasta per dare stile e riconoscibilità alle confezioni.

Grazie a un pack che abbina cartone e plastica trasparente, il designer ha ottenuto due risultati contemporaneamente: mostrare il contenuto della confezione e creare un’illusione visiva elegante e divertente.

La brillante idea è nata come concept grafico di packaging alimentare, con cui Konkin ha vinto numerosi premi di design, tra cui il famoso Golden A ‘Design Award. In un secondo momento il progetto è stato acquistato da Greenomic Delikatessen, società tedesca che commercializza specialità italiane, che ha lanciato la linea di prodotti “Good Hair Day Pasta” sfruttando a pieno il concept originale.

Con questa operazione Nikita Konkin e Greenomic Delikatessen sono riusciti a dare un nuovo volto al prodotto pasta, creando confezioni in grado di catturare l’attenzione del consumatore ma anche belle da collezionare.

Share this post