Danger Coffee di Vicente Vispo: una bomba di packaging

Il packaging di Danger Coffee è una bomba. Guardare per credere.

Per sviluppare il progetto di packaging, il designer ha chiesto al cliente, Vicente Vispo, di definire in una parola come fosse il suo liquore al caffè e cosa lo differenziasse dagli altri. La risposta è stata: “È una bomba!”.

Da qui è nata l’idea di creare una bottiglia che esaltasse questo liquore come “una esplosione” per i sensi. È stato dunque progettato un design sferico con un pezzo di corda sul tappo. In questo modo si è arrivati a riprodurre la tradizionale e iconica bomba a mano. Il risultato è stato quello di ottenere una bottiglia dalla forma unica e riconoscibile, divertente per il consumatore.

A completare l’operazione, ci ha pensato il contenitore delle bottiglie: una piccola cassa in legno dal look militare. Sulla cassa è stampata la parola “Danger”, come per avvertire i consumatori di stare maneggiando “materiale pericoloso”. In questo modo, la confezione del liquore e il liquore stesso si sono legati indissolubilmente in un concept dalla forte personalità.

Coffee di Vicente Vispo è il fiore all’occhiello di questo piccolo produttore artigianale di Allariz (Galizia), considerato uno dei borghi più belli della Spagna. L’azienda vanta una lunga tradizione nella produzione di tutti i tipi di liquori e bevande derivati dal caffè.

Grazie al suo originale pack, Danger Coffee si differenzia dai classici liquori al caffè con l’intenzione di catturare l’attenzione delle persone non abituate a consumare questo tipo di bevanda. Ironica, decisa e inconfondibile, l’ultima creazione di Vicente Vispo sarà senz’altro in grado di incuriosire il pubblico.

Condividi l’articolo