Quando il packaging design diventa una sinfonia

Il design della confezione e i tasti di un pianoforte si armonizzano perfettamente nel nuovo pack dei prodotti dolciari di Patisserie Perle, progettato dalla società giapponese Latona Marketing Inc.

Sfruttando graficamente tutti e sei i lati di una scatola contenente tranci di torta finanziera incartati singolarmente, Latona ha concepito un design semplice ed economico. La progettazione grafica modulare e flessibile permette di riprodurre tastiere di qualsiasi dimensione, da quelle più piccole con 13 tasti (8 scatole in totale) a quelle più grandi con 88 tasti (52 scatole di torta).

Questo design è ispirato dall’idea che la società, proprio come i tasti di un pianoforte, possa armonizzarsi per raggiungere ideali di pace e uguaglianza. O semplicemente per rendere felici amici e familiari grazie a una bella scatola di dolciumi.

packaging design
packaging-design-pianoforte

Grazie a questo progetto, Latona Marketing si è aggiudicata il premio Platinum all’A ‘Design Award, un prestigioso riconoscimento assegnato ai migliori design dell’anno. I progetti vengono valutati su una combinazione di più aspetti: funzionalità, ergonomia, ingegneria, presentazione, innovazione, usabilità, dettagli divertenti e tecnologia.

Share this post