Carlsberg All Red: la bottiglia si tinge di rosso per rendere omaggio al Liverpool

carlsberg

Nel 2019, il Liverpool Football Club ha giocato la finale di Champions League. E ha perso.

Dopo 25 anni come sponsor della squadra, Carlsberg ha voluto aiutare i tifosi del Liverpool FC a ritrovare entusiasmo e determinazione, dedicando loro una birra speciale proprio in occasione della finale di Champions League. È nata così Carlsberg All Red, una birra completamente rossa. Il logo del birrificio si è quindi tinto di rosso, così come la stessa birra. Per dare alla bevanda il colore sociale della squadra non è stato fatto uso di coloranti: la birra è stata prodotta con una varietà di orzo rosso appositamente coltivato allo scopo.

Casse della speciale birra a edizione limitata, insieme a un messaggio dell’allenatore del club, Jürgen Klopp, sono state inviate la sera prima della partita a influencer e tifosi del Liverpool FC di tutto il mondo.

Anche se il club è stato battuto dal Real Madrid, il risultato di questa operazione commerciale è stato incredibile. I fan sono impazziti e dell’edizione speciale Carlsberg hanno parlato tutti i media sportivi. Il sito del birrificio ha avuto un aumento del 900% di visitatori che cercavano di acquistare una bottiglia di All Red. Il successo è stato talmente straordinario che le bottiglie sono state addirittura vendute all’asta.

Ritorna la Carlsberg All Red

Pur se con qualche mese di ritardo, la birra Carlsberg All Red ha finalmente adempiuto al suo compito di portafortuna: dopo 30 anni, lo scorso giugno, la squadra ha festeggiato la vittoria della Premiere League.

Per celebrare degnamente la vittoria, il birrificio ha deciso di rimettere in commercio la birra rossa con un nuovo packaging che include sullo stemma del Liverpool FC le firme dei giocatori e la dicitura “Champions 2020 onwards”. La nuova confezione sarà disponibile in 23 paesi del mondo.

«Siamo lieti di festeggiare questa incredibile stagione insieme ai tifosi del Liverpool FC in tutto il mondo – ha commentato Louise Bach, Marketing Manager del Gruppo Carlsberg. – Il nostro ruolo è quello di rendere il calcio migliore per i tifosi e con la nostra birra speriamo di rendere più piacevoli anche i festeggiamenti.»