Unblackit: il packaging per latte con le macchie

packaging per latte

Nei supermercati possiamo trovare un’infinita varietà di prodotti lattiero-caseari. In un mercato sovraffollato quindi, il packaging per latte assume un ruolo di primaria importanza: il design della confezione è essenziale per riuscire a distinguersi tra centinaia di offerte.

Ora, immaginate di vedere una bottiglia completamente nera in mezzo a decine di candide confezioni di latte. È quello che ha fatto Backbone Branding con Unblackit: un packaging per latte semplice eppure innovativo.

La bottiglia di vetro trasparente è stata avvolta in una carta nera. Un piccolo espediente che serve ad alimentare la curiosità dei consumatori e a spingerli a svelare il mistero che si cela dietro un packaging così impenetrabile. E quando si torna a casa e si inizia a rimuovere la carta, sulla bottiglia di vetro appaiono delle macchie nere che richiamano quelle delle mucche da latte. Tutto questo, realizzato con della semplice carta perforata.

Allo stesso modo, anche il logo segue il motivo “chiazzato” della bottiglia. Sono bastate una bottiglia in vetro e un incarto per dare vita a un packaging per latte divertente e originale che oltre a intrattenere e divertire offre inoltre un enorme vantaggio competitivo.

Credits: @backbonebranding.com

packaging per latte

Credits: @backbonebranding.com