MOre DEsign Lab: astuccio con separatore interno per il settore farmaceutico

packaging farmaceutico

La richiesta del cliente

packaging farmaceutico

Il cliente ci ha richiesto un packaging farmaceutico secondario in grado di assicurare l’integrità di cinque flaconi in vetro. La necessità era quindi quella di ideare una confezione che permettesse di tenere ben saldi e separati i flaconi al fine di scongiurarne la rottura durante il trasporto negli Usa.

La sfida

L’astuccio da noi progettato ha dovuto tenere conto di specifici canoni di macchinabilità, è stato cioè progettato per adattarsi alle linee di confezionamento del cliente. Il packaging farmaceutico realizzato in cartoncino altospessore doveva inoltre presentare dei separatori interni e chiusura con fondo automatico.

La soluzione

Il risultato è un packaging farmaceutico funzionale e di grande impatto che risponde a tutte le specifiche del cliente: oltre a proteggere il contenuto, l’imballo è facile da manovrare e difficile da manomettere.
Progettato per ottimizzare spazi e volumi, la confezione è consegnata chiusa. In fase di apertura si formano, in un unico movimento, sia i separatori interni che il fondo. Così ideato, il packaging riduce al minimo i tempi di confezionamento e ha evitato un costoso intervento sulla linea di confezionamento. La soddisfazione del cliente testimonia l’ottima qualità e la praticità di questo progetto di Cartotecnica Moreschini.

packaging farmaceutico

2020-04-14T16:29:16+00:00