Packaging per uova: le confezioni più ingegnose e di design

packaging per uova

L’uovo è un alimento molto nutriente, ma anche estremamente delicato. Il packaging per uova deve quindi essere progettato con cura, il che non vuol dire dover rinunciare al design.
La forma perfetta dell’uovo si presta magistralmente a essere vestita da progettisti e design. E molti di loro si sono decisamente divertiti a fare l’abito a questo alimento così straordinario.

Ecco dunque alcuni dei packaging per uova più creativi e innovativi.

Two Eggs for You

Progettato da Conor Whelan, questo packaging per uova è pensato per chi vive da solo o semplicemente non ha bisogno di acquistare la classica confezione da 6 uova per cucinare. Curato in ogni dettaglio e funzionale, il pack contiene due uova e due semplici ricette.

Egg Box

packaging per uova

Otília Andrea Erdélyi ha studiato una confezione che ottimizzasse la quantità di materiale e fornisse comunque la giusta protezione alle uova. Realizzato con un unico pezzo di cartone, questo pack è ecologico, riciclabile e permette di verificare l’integrità delle uova. Così progettate inoltre, le confezioni possono essere tranquillamente impilate sugli scaffali dei supermercati.

Hexagonial Egg Packaging

Arriva da Portogallo il progetto di questo packaging per uova. Gil Rodriguez ha disegnato un imballo esagonale che si apre in linea retta svelando sei contenitori singoli. Ogni uovo è fissato in mini scatole triangolari e ciò che rende questa confezione straordinaria è che non è stato fatto uso di colla.

Cowberry Crossing Farm e Egg Package

packaging per uova

Cowberry Crossing Farm è progettato da Heidi Kim. Questo pack è semplice da assemblare e quindi facilmente utilizzabile dai piccoli produttori. Per prendere un uovo è sufficiente strappare la sezione corrispondente dell’imballo, eliminando la parte del cartone che non serve si recupera inoltre spazio utile all’interno del frigorifero. Anche in questo caso, le uova sono esposte perché se ne possa controllare l’integrità.

Egg Package di Mohsen Darvish è realizzato con materiali completamente riciclabili. Dal design semplice, questo imballo permette di trasportare le uova anche quando si hanno le mani impegnate e po’ essere riutilizzato più volte.

Biopack

George Bosnas ha progettato un packaging per uova che può essere piantato! Composto da carta, farina, amido e semi biologici, quando le uova sono finite, la confezione può essere piantata per ottenere delle splendide piante verdi.

Eggscetra

packaging per uova

Marmik Patel ha progettato un packaging per uova assolutamente innovativo che semplifica il trasporto dal supermercato a casa. Non c’è più bisogno di sistemare le confezioni di uova in bilico sul resto della spesa, rettangolare e compatto il pack è più facilmente trasportabile.

2020-03-30T12:18:45+00:00