Un kit per il giardinaggio che educa alla sostenibilità

Dedicarsi al giardinaggio richiede pazienza, dedizione e amore. Non basta acquisire le conoscenze necessarie per far crescere piante e fiori, il giardinaggio è un esercizio quotidiano di perseveranza e di cura. Occuparsi delle piante è soprattutto un potente strumento educativo per bambini e ragazzi

E quale periodo migliore della primavera per avvicinare i più giovani alla natura? A questo scopo un gruppo di studenti ha realizzato Ten Miles Gardening Kit, un kit per il giardinaggio che avvicina i ragazzi a questo nuovo hobby e insegna loro il valore del riciclo e del rispetto per l’ambiente. Il box contiene: terriccio, semi, vasi, rastrello, pala e un manuale, tutto il necessario insomma per dare finalmente inizio alla primavera!

Il packaging del kit di giardinaggio è inoltre realizzato con materiali di scarto, riciclabili e riutilizzabili, rigorosamente non dannosi per l’ambiente. Il box ha quindi un doppio scopo: educare i ragazzi alla bellezza della natura e istruirli alla sostenibilità. Perché è importante instillare nelle future generazioni la consapevolezza che esiste un’alternativa all’attuale sistema economico: l’economia circolare. 

kit per il giardinaggio
Credits: @dasein.edu.my
Credits: @dasein.edu.my

Condividi l’articolo