Il nuovo packaging stellare di Coca-Cola

packaging coca-cola

In occasione dell’uscita di “L’ascesa di Skywalker”, Coca-Cola ha collaborato con Star Wars per immettere sul mercato una serie di bottigliette in edizione limitata dal packaging decisamente fantascientifico.

Sull’etichetta sono raffigurati i due protagonisti della nuova trilogia di Star Wars, Rey e Kylo Ren, mentre impugnano le loro spade laser. L’aspetto straordinario di questo packaging è che le spade si illuminano alla semplice pressione di un dito

Il trucco sta nell’etichetta delle bottigliette Coca-Cola, che nasconde un pannello OLED che ha una batteria integrata, non sostituibile, la cui autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 minuti, permettendo quindi circa 400 attivazioni. Sebbene i packaging illuminati non siano una novità, è la prima volta che questa tecnologia viene compressa in un’etichetta da incollare su una superficie duttile. La soluzione è stata ideata da Inuru, start up con sede a Berlino. 

Pochissime le confezioni Star Wars messe in commercio: solo 8.000 pezzi e solo a Singapore. Per ottenerle i collezionisti hanno dovuto intraprendere una caccia al tesoro galattica per scovare i negozi di Singapore con le bottigliette Coca-Cola di Star Wars.

packaging coca-cola

2020-01-08T12:55:31+00:00