Packaging per make up: la confezione ti fa bella

packaging per make up

In nessun campo, come in quello della cosmesi, il packaging svolge un ruolo di primaria importanza. Il packaging per make up deve riuscire a spiccare in un mercato che fa dell’apparire la sua ragion d’essere.

Se anche le aziende fanno a gara per trovare sempre nuove forme, colori e finiture per attrarre l’attenzione dei consumatori, un’estetica attrattiva non è l’unica caratteristica che deve avere il packaging make up. Una buona confezione deve infatti preservare il prodotto durante il trasporto, evitarne lo spreco e la dispersione e preservare l’integrità della formula.

Le confezioni devono inoltre essere studiate per agevolare l’utilizzo del prodotto. Per chi utilizza i cosmetici, avere una soddisfacente esperienza d’uso e un’applicazione precisa che eviti inutili sprechi è di fondamentale importanza.

Vediamo quindi più nel dettaglio quali sono le funzioni cui un packaging per make up deve assolvere.

Packaging cosmetico: quali caratteristiche deve avere?

Come abbiamo più volte ribadito, il packaging deve spingere all’acquisto. La confezione è la rappresentazione fisica della personalità di un marchio che, se ben espressa, attira l’attenzione del consumatore. Quindi il packaging per la cosmesi è innanzitutto un potente strumento di marketing.

Altra caratteristica imprescindibile, è la facilità di utilizzo. Deve essere immediatamente chiaro come utilizzare il prodotto e i materiali utilizzati per la confezione devono essere in grado di preservarne le caratteristiche. 

Altrettanto importante è l’etichetta che, oltre a riportare tutte le informazioni richieste dal regolamento europeo, deve saper rispondere alle domande dei clienti e fornire risposte in maniera chiara. Un’informazione precisa e rassicurante può aiutare a migliorare la propria brand reputation e a differenziarsi dai concorrenti.

Cartotecnica Moreschini veste di eleganza il tuo make up

Cartotecnica Moreschini, la cartotecnica a Bologna, offre un’ampia scelta di packaging per make up in cartone.

Ogni confezione è creata su misura per rispondere alle esigenze del cliente e del prodotto e possono essere interamente personalizzate nella forma, nel colore e nelle finiture. È possibile, ad esempio, texturizzare la superficie dell’imballaggio secondo le richieste, effettuare stampe in rilievo o olografiche o ancora conferire alla confezione una finitura metallica.

Oltre a garantire un packaging per make up di altissima qualità e dalla perfetta resa dei colori, le confezioni realizzate da Cartotecnica Moreschini sono ecocompatibili e hanno un basso impatto ambientale.

Share this post