Packaging per make up: la confezione ti fa bella

In nessun campo, come in quello della cosmesi, il packaging svolge un ruolo di primaria importanza. Il packaging per make up deve riuscire a spiccare in un mercato che fa dell’apparire la sua ragion d’essere.

Se anche le aziende fanno a gara per trovare sempre nuove forme, colori e finiture per attrarre l’attenzione dei consumatori, un’estetica attrattiva non è l’unica caratteristica che deve avere il packaging make up. Una buona confezione deve infatti preservare il prodotto durante il trasporto, evitarne lo spreco e la dispersione e preservare l’integrità della formula.

Le confezioni devono inoltre essere studiate per agevolare l’utilizzo del prodotto. Per chi utilizza i cosmetici, avere una soddisfacente esperienza d’uso e un’applicazione precisa che eviti inutili sprechi è di fondamentale importanza.

Vediamo quindi più nel dettaglio quali sono le funzioni cui un packaging per make up deve assolvere.

Packaging cosmetico: quali caratteristiche deve avere?

Come abbiamo più volte ribadito, il packaging deve spingere all’acquisto. La confezione è la rappresentazione fisica della personalità di un marchio che, se ben espressa, attira l’attenzione del consumatore. Quindi il packaging per la cosmesi è innanzitutto un potente strumento di marketing.

Altra caratteristica imprescindibile, è la facilità di utilizzo. Deve essere immediatamente chiaro come utilizzare il prodotto e i materiali utilizzati per la confezione devono essere in grado di preservarne le caratteristiche. 

Altrettanto importante è l’etichetta che, oltre a riportare tutte le informazioni richieste dal regolamento europeo, deve saper rispondere alle domande dei clienti e fornire risposte in maniera chiara. Un’informazione precisa e rassicurante può aiutare a migliorare la propria brand reputation e a differenziarsi dai concorrenti.

Cartotecnica Moreschini veste di eleganza il tuo make up

Cartotecnica Moreschini, la cartotecnica a Bologna, offre un’ampia scelta di packaging per make up in cartone.

Ogni confezione è creata su misura per rispondere alle esigenze del cliente e del prodotto e possono essere interamente personalizzate nella forma, nel colore e nelle finiture. È possibile, ad esempio, texturizzare la superficie dell’imballaggio secondo le richieste, effettuare stampe in rilievo o olografiche o ancora conferire alla confezione una finitura metallica.

Oltre a garantire un packaging per make up di altissima qualità e dalla perfetta resa dei colori, le confezioni realizzate da Cartotecnica Moreschini sono ecocompatibili e hanno un basso impatto ambientale.

Condividi l’articolo