La giungla urbana di The London Crisp Co.

La London Crisp Co., azienda britannica di patatine in busta, ha deciso di ampliare la sua offerta e di lanciare una linea di popcorn. 

Per il packaging del nuovo prodotto si è rivolta allo studio di grafica B&B Studio per elaborare una grafica che fosse in linea con i prodotti già in commercio.
Per uniformare la comunicazione, lo studio ha mantenuto lo stile “collage” delle patatine, esagerando con il colore e dando vita a una particolare giungla urbana. Le confezioni di popcorn mostrano infatti animali antropomorfizzati rappresentato come deliziose mamme, hypster di Hoxton, uomini d’affari e operai. 

Il pack dei popcorn è stato quindi il mezzo per descrivere tutta la variegata “umanità” che popola Londra. 

B&B Studio ha sviluppato un linguaggio visivo deciso e richiamare il concetto di London Tribes che caratterizza il marchio, riuscendo così ad accomunare, e allo stesso tempo distinguere, le patatine dai popcorn. 

È ben chiaro il contrasto tra l’illustrazione del pack dei popcorn e la fotografia di quello delle patatine, le due grafiche si distinguono anche per l’uso del colore, ma entrambe raccontano il variegato panorama culturale di Londra.

La creatività è nei dettagli

Molti i dettagli che rendono il packaging dei The London Popcorn Co. così accattivante: le informazioni caloriche in primo piano, la fotografia in bianco e nero, le sfumature di colore.

Il pack dei popcorn ricorda la familiare estetica punk di Londra e l’uso degli animali antropomorfizzati racconta la multiculturalità di questa città e i tanti “habitat naturali” di cui si compone. 

E così un prodotto industriale si trasforma in qualcosa di conosciuto.

Condividi l’articolo