Tapreez: un pack per bevande prêt-à-porter

Tapreez: un pack per bevande prêt-à-porter

Il chai (un tè speziato) e il caffè sono due bevande che caratterizzano fortemente lo stile di vita degli indiani, che amano sorseggiare una buona tazza di tè o caffè caldo ovunque si trovino: a casa, al lavoro o per strada.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, però, in India l’accesso a queste bevande non è così semplice. Se acquistarle in caffetteria per alcuni può risultare troppo dispendioso, i venditori ambulanti – pur avendo prezzi più accessibili – non sono molto attenti alle basilari norme igieniche.

Per ovviare a questo problema e garantire a tutti l’accesso a tè e caffè, Tata ha realizzato Tapreez. Si tratta di un pack per bevande che contiene cialde in bioplastica di tè o caffè che si sciolgono in acqua: le cialde, così concepite, evitano che si producano rifiuti in plastica. Il box contiene inoltre un set di bicchieri: si ha perciò tutto il necessario per preparare una gustosa tazza di tè ovunque ci si trovi. L’unica cosa che manca a questo pack per bevande è l’acqua calda!

E non è ancora tutto. L’innovativo pack per bevande, una volta aperto, si trasforma in un comodo vassoio. Concepito per essere pratico e sostenibile, sia l’imballo che i bicchieri di Tapreez sono riciclabili al 100%.

packaging per bevande

pack per bevande

tè istantaneo

Condividi l’articolo