Coca-Cola: il marchio più famoso al mondo rende omaggio a “Stranger Things”

new coke

La terza stagione di Stranger Things – la serie Netflix diventata subito cult – debutterà sulla piattaforma di streaming il 4 luglio. Cavalcando il successo dello show, la Coca-Cola rimetterà in commercio la New Coke, la bibita preferita degli abitanti di Hawkins.

Per farci immergere ancora di più nel mood anni ’80 dello show, per un periodo di tempo limitato, Coca-Cola Company riempirà gli scaffali con la New Coke, prodotto che ha rappresentato un caso unico per la multinazionale.

È il 1985, anno in cui è ambientata la nuova stagione di Stranger Things, quando viene immessa sul mercato la New Coke, variante della classica formula Coca-Cola. I consumatori non accolgono però molto bene questo cambiamento, organizzano anzi vere e proprie proteste pubbliche contro il nuovo prodotto e prendono d’assalto i supermercati per far scorta della Coca-Cola con la vecchia formula. È superfluo dire che la New Coke ha avuto una vita molto breve: dopo 79 giorni, il clamoroso flop del prodotto costringe la Coca-Cola Company a ritirare la bevanda dal mercato.

Ora, alla vigilia del nuovo ciclo di episodi di Stranger Things, spinta da una sorta di desiderio di rivalsa, Coca-Cola Company ha deciso di riprovarci: la compagnia metterà nuovamente in commercio la New Coke, riproponendo la stessa ricetta e lo stesso packaging del 1985.

La New Coke avrà dei testimonial d’eccezione: i protagonisti della serie. E anche se il responsabile marketing di Coca-Cola Company ha dichiarato di non sperare troppo nel successo della bibita, la compagnia ha avuto un’idea commerciale che molto probabilmente si rivelerà vincente: uscire sul mercato con una produzione limitata ed esclusiva. Nei prossimi mesi, Coca-Cola produrrà inoltre alcune edizioni speciali della sua classica bevanda, caratterizzate da lattine e bottiglie a tema Stranger Things.

new coke

2019-07-02T12:00:57+00:00