Dalle foreste nordiche il packaging sostenibile ideato da Elopak e Stora Enso

packaging per bevande

Elopak – azienda specializzata nel packaging per bevande – e Stora Enso – fornitore di soluzioni rinnovabili in imballaggi, bio-materiali, costruzioni in legno e carta – hanno unito le forze per creare Naturally Pure Pak, un contenitore sostenibile di nuova generazione.

Pure Pak è il primo packaging in cartone marrone naturale grezzo derivato completamente dal legno proveniente da foreste svedesi e norvegesi, gestite in maniera sostenibile. Le fibre di questo innovativo packaging per bevande hanno colore marrone perché non vengono sbiancate. Pure Pak presenta quindi un caratteristico aspetto naturale e sostenibile: questo gli consente di differenziarsi sensibilmente dalle altre confezioni sullo scaffale.

Non richiedendo sostanze chimiche sbiancanti, il packaging per bevande di Elopak ha quindi un impatto ambientale più contenuto. Un migliorato processo produttivo ha inoltre permesso di ridurre il peso della confezione, che tuttavia mantiene la stessa resistenza strutturale degli altri imballi presenti sul mercato.

Pure Pak è inoltre un prodotto carbon neutral: tutte le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione del packaging vengono compensate dalla promozione di progetti che creano benefici a livello sociale e ambientale.

Il packaging per bevande nato dalla collaborazione tra Elopak e Stora Enso è stato progettato per comunicare in maniera chiara i valori ambientali di prodotti equo-solidali, biologici e di provenienza regionale e garantisce allo stesso tempo un’ottima presentazione sugli scaffali.

2019-05-31T12:27:03+00:00